TRATTAMENTI MEDICI

 

 

TRATTAMENTI CORPO

EPILAZIONE LASER

EPILAZIONE LUCE PULSATA

RIMOZIONE TATUAGGI

LIPOCAVITAZIONE

MESOTERAPIA-LIPODISSOLVE

MASSAGGI

RADIOFREQUENZA

SCLEROTERAPIA (CAPILLARI)

IPERIDROSI

CELLULITE E MESOTERAPIA

CAPELLI (DIRADAMENTO)

CAPELLI SUBITO (FIBRE)

TRICOPIGMENTAZIONE

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER ACIDO IALURONICO

BOTULINO

RIMODELLAMENTO LABBRA

RIMODELLAMENTO VISO

BIOSTIMOLAZIONE

FILI TRAZIONE LIFTING

DERMOABRASIONE

PEELING

ELETTROPORAZIONE

MACCHIE VISO

RADIOFREQUENZA VISO

 

TARIFFARIO E COSTI

 

 

 

Home Appuntamenti Dove siamo Costi Faq

 

Luce Pulsata

La luce pulsata ad alta intensità (dall'inglese Intense Pulsed Light - IPL) è un'apparecchiatura elettronica comunemente utilizzata per praticare trattamenti di foto depilazione definitiva e di fotoringiovanimento.

  Il sistema trae origine dall'esperienza tecnologica del laser, e per le sue caratteristiche, è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella foto depilazione definiva.


I nostri trattamenti con luce pulsata sono effettuati con piattaforma medicale Deka Photosilk Plus macchinario medico

Comparazione laser luce pulsata lampada all'infrarosso Impulso 

l meccanismo all'origine del metodo è il riscaldamento (fototermolisi) selettivo del follicolo pilifero mediante l'applicazione di energia luminosa. Un microcomputer controlla l'emissione di una luce con una frequenza predefinita che, penetrando sino a 3-4 mm di profondità permette di raggiungere i bulbi piliferi.

Tale effetto è molto selettivo, coinvolgendo solo i tessuti pigmentati, colorati. La cute ne è pertanto indenne e per gli eventuali nei, è prevista la protezione con una matita dermografica bianca. L'obiettivo della foto depilazione definitiva non è quello di bruciare i peli, bensì di utilizzarli per veicolare il calore alla matrice posta alla base del follicolo pilifero. Tale matrice è responsabile della continua ricrescita dei peli ma, se si riscalda oltre una precisa soglia termica, essa si disattiva per molto tempo. In base al proprio metabolismo le matrici possono restare disattivate o essere riparate lentamente dall'organismo. A causa del ciclo di vita del pelo solo i peli presenti al momento del trattamento e direttamente collegati alla matrice possono veicolare efficacemente il calore. Occorre quindi trattare più volte una zona, in modo da colpire i follicoli in tempi diversi.(La fase anagen è la fase ideale per la depilazione) 

Quanto maggiore è il contrasto tra la pelle chiara e i peli scuri, tanto maggiore sarà l'efficacia della foto depilazione. Il calore assorbito dalla cute è notevolmente inferiore a quello assorbito dai peli e viene rapidamente dissipato dalla grande quantità d'acqua che costituisce la cute stessa.  La potenza erogata influisce direttamente sul risultato ma, a causa del principio termico del trattamento, non si deve superare la soglia massima che la propria pelle riesce a tollerare. Questa soglia è di norma alta per le pelli chiare e bassa per le pelli scure perchè, la presenza di melanina che scurisce la pelle, aumenta la produzione di calore. Se la pelle non riesce a dissipare il calore in eccesso può verificarsi una leggera scottatura con un possibile successivo schiarimento persistente della zona trattata, sino a quando non si ripristina l'abbronzatura. Chi si sottopone alla foto depilazione accetta necessariamente questo improbabile ma possibile rischio. Può anche succedere che il limite massimo di potenza tollerata dalla propria pelle sia inferiore al limite minimo necessario alla foto depilazione e questo problema rende impossibile il raggiungimento del risultato sperato, nonostante il pagamento del lavoro e delle risorse messe a disposizione. Per tale motivo la foto depilazione è finalizzata al raggiungimento del massimo risultato soggettivamente possibile e non alla depilazione totale e definitiva che è fisiologicamente impossibile. I peli sottoposti al trattamento si riducono progressivamente di numero e di dimensione e nell'arco di 4-5 sedute, si assiste alla loro completa scomparsa in modo permanente.

Vantaggi della luce pulsata per la depilazione definitiva

La dimensione del manipolo, molto più grande rispetto al laser, permette di fare la depilazione definitiva velocemente e di  ampie superfici cutanee. 

La conseguente riduzione dei tempi, ha permesso di ridurre  notevolmente i costi della depilazione definitiva.

Tutte le zone del corpo possono essere trattate con il trattamento della depilazione definitiva, i risultati sono molto più veloci quanto maggiore è il contrasto tra pelle chiara e pelo scuro.

Il metodo della depilazione definitiva è molto tollerato, anche utilizzando alte potenze, il soggetto può avvertire solo una sensazione come di "leggero colpo di elastico" sulla pelle.

Effetti collaterali e controindicazioni della luce pulsata per la depilazione definitiva 

Le controindicazioni sono pressochè nulle, occorre comunque un'adeguata attrezzatura ed una preparazione professionale specifica. I risultati, i costi e l'assenza di effetti collaterali della tecnica in breve tempo sostituirà l'uso delle fastidiose cerette, a beneficio di donne e uomini.

La luce pulsata permette di trattare

La luce pulsata permette di trattare in modo efficace e poco invasivo una vasta gamma di lesioni: 

 - Couperose e rosacea

 - Macchie della pelle, iperpigmentazioni, lesioni pigmentate, macchie solari

 - Ringiovanimento cutaneo

Il trattamento di luce pulsata di depilazione definitiva 

La prima fase consiste nel rasare la parte interessata (tranne il viso) uno o due giorni prima del trattamento. E' impotante, dunque, eseguire l'accorciamento dei peli in casa propria e arrivare in Studio adeguatamente pronti alla seduta. Durante il trattamento, si applica un apposito gel conduttore sulla zona e,tramite un manipolo, si passa  all'invio degli impulsi di luce pulsata, che ad intervalli regolari colpiscono i "bersagli", agendo in profondità. La durata del trattamento dipende dall'estensione dell'area  e dal tipo di intervento, variando da qualche minuto per baffi e mento ad un paio d'ore per le gambe. La seduta deve essere ripetuta dalle 4 alle 6 volte,. Durante il trattamento si può avvertire un piccolo dolore in genere riferito come modesto, ma che dipende anche dalla sede della depilazione e dalla soglia del dolore personale.

Preparazione al trattamento di luce pulsata di depilazione definitiva e controindicazioni
Evitare assolutamente l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. Sospendere almeno 20 giorni prima del trattamento qualsiasi crema a base di Acido Glicolico, Salicilico, Fitico e affini.

Periodo post-trattamento luce pulsata per la depilazione definitiva controindicazioni
I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata da luce pulsata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.

Per informazioni e appuntamenti telefona al 3274666785

 

 

 

Home ] [ Luce Pulsata ] Cavitazione ] Elettroporazione ] Microdermoabrasione ] Filler ] Peeling ] Botulino ] Massaggi ] Rimozione Tatuaggi ] Tariffario ]

 
 
Fotoringiovanimento ] Protocolli ]

 
 
 

 

La differenza tra luce pulsata e laser per l’epilazione permanente


Parlando con amiche, clienti o conoscenti dell’epilazione permanente, purtroppo, sempre più spesso, sentiamo dire frasi del tipo ‘la luce pulsata non funziona … meglio il laser!’ oppure ‘ho letto che la luce pulsata rallenta la crescita e basta’
Care amiche, cari amici: ASSOLUTAMENTE NO!


Vogliamo provare a chiarire tutti i dubbi in merito:


1-vero è che il primo grande foto-sistema per l’epilazione permanente è stato ad energia LASER (a diodi) e solo ed esclusivamente elettromedicale


2-vero è che tale sistema ha dato risultati ottimi e duratori (lo storico ad oggi non ha apprezzato sensibili riscrescite)


MA:
1-i sistemi a luce pulsata sono nati DOPO il laser e di conseguenza con una tecnologia SUCCESSIVA
2-tale tecnologia è stata concepita proprio per superare alcuni limiti evidenziati dal laser e pertanto, per apparecchiature elettromedicali di pare livello, la luce pulsata è da considerarsi SUPERIORE


Certo, l’evoluzione delle apparecchiature è costante e pertanto anno dopo anno verranno proposti sistemi diversi, ma la certezza riguardo alla funzionalità della luce pulsata è assoluta.


Ovviamente dipende dal tipo di apparecchiatura che utilizza questa forma di energia!


I dubbi relativi alla funzionalità della luce pulsata derivano dal fatto che, per legge, anche i centri estetici possono utilizzare tale forma di energia (ovviamente con livelli di potenza normalizzata molto inferiore) e pertanto sono nate tantissime apparecchiature proprio per il settore dell’estetica.


Non me ne voglia il settore, che stimo e abbraccio da anni, ma le apparecchiature proposte dai centri estetici sono spesso di bassa qualità e di conseguenza in grado di offrire risultati decisamente lontani da quelli attesi.


Di conseguenza, clienti che hanno provato la ‘luce pulsata’ in centri estetici, spesso non ne parlano bene, associando al termine generico ‘LUCE PULSATA’ risultati deludenti, ustioni, bruciature … insomma la reputano un trattamento che non soddisfa le aspettative.


Ma dire ‘luce pulsata’ è come dire ‘andare al ristorante’: ci sono ristoranti buoni, e ristoranti meno buoni … ci sono luci pulsate buone e luci pulsate meno buone!
Presso la nostra struttura lavoriamo con la stazione elettromedicale Deka Photosilk plus : il manipolo che utilizziamo per l’epilazione adopera una tecnologia a luce pulsata di livello eccelso


I vantaggi maggiori di questo sistema sono:


1-altissimi valori di potenza: si riescono a catturare anche peli di piccole dimensioni e si ottengono risultati importanti (per zone come inguine, ascelle e mezza gamba risultati addirittura incredibili)


2-spettro di onde ampio: si riesce a lavorare con successo anche su peli chiari e su alcune tipologie di pelo rosso (raramente i pigmenti non vengono catturati: peli biondo chiaro e bianco e alcuni di rosso)


3-manipolo costantemente ghiacciato: rischi da ustione da contatto praticamente nulli grazie ad un fantastico raffreddamento ad acqua


4-spot del manipolo di buone dimensioni: si riesce a lavorare anche su zone estese


5-frequenza di sparo molto alta: tempi di trattamento ridotti


6-selettività sulla melanina del pelo: bruciature molto rare e comunque ben gestibili


Lo storico di centinaia di clienti e anni di lavoro mi permette di dire con onestà e tranquillità che il sistema Deka, unito alla nostra esperienza e ai nostri protocolli di lavoro, è davvero in grado di dare risultati fantastici.


Siamo a disposizione per chiarirVi ogni dubbio e domanda!

 

 

   
   

 

 

 

Studio Medico Estetico AeDERMA  Via Messina N° 5, 09126  Cagliari 

 Tel. 3294521000 - 3274666785      email:   studioaederma@gmail.com

Copyright © 2009-2016  AeDERMA Studio Medico Estetico, All Rights Reserved,

Informativa Privacy e cookie